Attendere prego
La Piro89 è nata nel 1989 dal fondatore Capasso Giovanni il ha aperto un negozio per la vendita di fuochi d’artificio per il Capodanno con conseguente Licenza Prefettizia.
Fino al 2002 il negozio veniva aperto quasi esclusivamente nel periodo natalizio fino al 31 dicembre.
Dal 2003 è stato deciso di aprire il negozio tutto l’anno integrando ai fuochi d'artificio fumogeni e torce da stadio.
Giovanni nel 2003 anticipa di molto il tempo dell'e-commerce, da autodidatta crea il suo primo sito di vendita online www.fumogeni.it.
Con il passare del tempo la richiesta di prodotti pirici online è aumentata, successivamente decide di creare un suo marchio chiamato Piro89.
Nel 2005 decide di creare il domino definitivo piro89.com che ha assorbito l’iniziale fumogeni.it, da qui è iniziata la continua crescita di assortimento di articoli iniziando a commercializzare on line anche innumerevoli gadget per tifoserie, per locali e discoteche.
Nel 2009 Giovanni ha l'intuizione di importare le Vuvuzela in concomitanza dei mondiali del Sud Africa dell’anno successivo, e anche in questa occasione è stato un successo soprattutto per le vendite online.
Da allora è stato un continuo crescendo anche in settori a noi fino ad ora sconosciuti come discoteche, locali, strutture ricettive di ogni genere.
Negli anni la Piro89 ha avuto modo di essere il fornitore di numerosi programmi televisivi quali: Zecchino d'Oro, Ti lascio una canzone, Io canto, Miss Italia; inoltre fornitori di film come: La prima linea con Riccardo Scamarcio e Il terzo tempo con Stefania Rocca.
Nel 2011 Giovanni viene chiamato dalla Rai per partecipare al programma Occhio alla spesa per parlare di fuochi d'artificio di fine anno.
Negli anni la Piro89 è diventata una realità consolidata tra locali e discoteche di tutta Italia, ormai non è molto difficile trovare nostri prodotti in tali locali.
Seguendo le mode del momento abbiamo aggiunto sempre nuovi prodotti a catalogo, ora possiamo vantare di circa 3000 articoli diversi sempre disponibili.